Ogni Ristorante, secondo una indagine dell’APPE, può accusare, dopo questo periodo, dei problemi, se non si interviene don delle variazioni sull’offerta enogastronomia e sulla struttura del Locale.
È appurato che l’immobilismo e la ripetitività dell’offerta non paga ed il gradimento della Clientela tende a scemare se non si è raggiunta la posizione (POSIZIONAMENTO) di leader nel Segmento (SEGMENTAZIONE).
Questo non significa che il Ristorante chiude, ma sicuramente che si inizia a denunciare evidenti negatività e quindi si entra in una sua parabola discendente.
Con questo Corso verranno valutate molte sfaccettature del locale: alcune evidentemente basilari altre apparentemente di poco conto, ma tutte egualmente importanti; fra cui il grado di accoglimento del Locale verso la Clientela, il comportamento del Personale, sia Direttivo che operativo verso la Clientela.
Verranno valutate tutte le fasi anche minute che sono alla base di un Rapporto Ristorante Cliente; fra l’altro verranno anche valutati ed analizzati i principi della Segmentazione e del Posizionamento.
Per maggiori informazioni, contatta l’enogastronomo Romolo Cacciatori o scarica la presentazione del corso.