Ciao a tutti. C’è chi ha detto che fare uno Chapitre a Venezia fosse un successo scontato (critica NON toscana, ve lo assicuro).
Hanno sbagliato: dare l’organizzazione di uno Chapitre ai VENETI è un successo scontato. Sono lontano dal Veneto da abbastanza (troppo!) tempo per dire che noi siamo unici. Abbiamo un qualche cosa che ci permette di fare e creare cose uniche, magiche. Una di queste è stata fatta nei giorni scorsi.
In tempi non sospetti avevo rassicurato Umberto che sarebbe andato tutto bene… diciamo però che avete esagerato! Non pensavo così esageratamente bene!
Non ringrazierò mai abbastanza Romolo, mio papá e tutti voi per avermi dato l’occasione di aver fatto parte di un gruppo come il vostro.
Il tutto è ancora confuso. E credo che questo valga anche per alcuni di voi. La sensazione di aver fatto qualcosa di magico c’è, non siamo ciechi! Ma la vera portata di queste giornate la si potrà avere solo nei prossimi mesi. Sará allora che non avremo più parole, ma solo la voglia di dirci “‘o fasemo ancóra?”
Grazie ancora tutti voi per questa magia. Grazie!
per il Chapitre Internazionale di Venezia 2012