Allegati disponibili
In accordo con la Fiera di Padova ha partecipato all’evento Tecno& Food tenutosi negli spazi della Fiera dal 30 novembre al 3 dicembre 2014.
L’anno scorso l’evento si è tenuto a Torino e l’affluenza è stata di oltre 40.000 persone. Quest’anno a Padova, dove è sorta l’iniziativa, c’è stata una grande affluenza.
Ci sono stati collegamenti con fiere Nazionali ed Internazionali e durante i giorni dell’evento, oltre all’abituale mostra ed esibizione di attrezzature per Ristoranti e Pizzerie all’avanguardia, si sono proposte nuove tecniche di conservazione, utilizzazione e cottura di cibi. Novità della nuova edizione sono stati i convegni di vario tipo inerenti alla Ristorazione fra cui:
“La salute in cucina: falsi miti e pregiudizi” – tenutosi il 2 dicembre alle ore 15. Evento finalizzato a presentare una ristorazione sana e di qualità.
A cura di: dr. Paolo Callegari medico omeopata; chef Alberto Fol executive chef ristorante La Cusina Westin Regina (Venezia), il quale ha fatto uno “show cooking” in diretta. Il tutto con la collaborazione di Romolo Cacciatori, enogastronomo.
Inoltre c’è stato il quarto concorso mondiale Finger Food con la presenza di Lady Chef Campionato di Pizza.
Da annotare anche la presenza di selezionate Cantine, con Buyer internazionali. Anche quest’anno è stato particolarmente interessante.