International Catering Cup in programma a Lione il 20 e 21 gennaio 2017 ha fatto tappa a Noventa Padovana presso la DIEFFE dove insegno.
I rappresentanti dell’Italia con Chef azzurri Fabo Potenzano e Andrea Mantovanelli si batteranno in Francia con 12 altre agguerrite nazionali con i piatti della Cucina Francese- Nelle cucine della DIEFFE davanti ad un nutrito ed appassionato pubblico ha cominciato l’esibizioneallenamento che si è conclusa con la realizzazione di una serie di piatti che si trovano specificati in altra foto. Questi piatti sono stati assaggiati da 16 esperti fra cui Romolo Cacciatori che hanno potuto dare il loro consiglio sui difetti riscontrati. I difetti erano invero molto pochi a testimonianza della eccelsa professionalità dei de cuochi che sicuramente si faranno onore e lo faranno fare all’Italia-
la tenzone francese simula un evento cattering vero e proprio , con una preparazione in cucina ed una preparazione nell’ambiente che normalmente ha luoghi di cottura poco attrezzati; vedi castelli Ville , palazzetti dello sport et. In mezzo allla confusione che si trova o si può trovare in un matrimonio in un convegno. Tutto come nella realtà gente che grida si diverte e fa rumore. Proprio così e noi senza scherzare durante la preparazione li abbiamo aiutati anche in questo, Solo l’assaggio è stato silenzioso.
Auguri azzurri
Romolo