Romolo Cacciatori presiede la giuria per l’assegnazione del premio (diploma di merito) nel concorso fra le due scuole di cucina guidate dalle due Lady Chef
Le due Chef si presentano in coppia a concorsi internazionali portando a casa lusinghieri risultati.
Questa volta gioiose avversarie. Vince con merito ma di poco la Scuola di Cucina di Casalserugo capitanata da Moira su quella di Castelnuovo del Garda capitanata da Marina. Scambio di doni fra le due Sindaco con fascia tricolore ufficiale a dimostrazione della serietà dell’incontro- In giuria oltre al presidente Cacciatori, Mario Berton gastronomo titolare della Pizzeria ;”Solista del gusto di Este”, il sindaco di Casalserugo Elisa Venturini ed il Vice sindaco di Castelnuovo del Garda Ilaria Tomezzoli; nonché il giornalista di telecittà dott. Enzo Spatalino. Lo stesso menù concordato fra gli sfidanti ripetuto da entrambe le squadre e presentato in modo anonimo.
La rivincita a Verona sul Grada.
Una bella giornata di gastronomia inserita nella splendida Villa Greggio di Casalserugo; cose positive ma anche qualche negatività nel commento dei giurati. Sicuramente al di là di ogni aspettativa sia nella qualità che nella presentazione dei piatti che trova spesso la cucina Italiana un poco scoperta. Brave le due insegnanti che hanno trasferito professionalità ma anche entusiasmo ai concorrenti che sono degli Amateurs di varia età.
Nella foto: Romolo Cacciatori in mezzo alle due Capitane Moira Lazzarini di Padova e Marina Malfatti di Verona.